Hai un contenitore ermetico come questo | Ecco come usarlo per cucinare

2021-12-13 08:56:39 By : Mr. Arther Liu

Se possiedi un contenitore per alimenti in plastica ermetico, scoprirai un prezioso alleato: puoi usarlo per cucinare e il risultato è davvero sorprendente!

Nessuno potrebbe mai immaginare che utilizzando un contenitore per alimenti semplice ed economico si possa preparare un pasto per tutta la famiglia, eppure è così. In generale tutti abbiamo un utensile simile in cucina, perché è sempre molto utile per mantenere intatte e fresche le pietanze, oltre che per congelare cibi, anche crudi. Alcuni sono adatti anche alla cottura con il microonde, insomma, soprattutto per chi ha bambini piccoli sono una vera salvezza. Questi oggetti sono davvero indispensabili per svariati usi, anche per conservare cornflakes, legumi e tanti altri cibi secchi, risparmiando spazio in dispensa.

LEGGI ANCHE -> Portiamo in tavola piccoli cesti di bontà | Come si prepara LEGGI ANCHE -> Pasta ripiena fatta in casa | Come mantenerlo sempre fresco | Senza congelatore

La bontà di quello che riuscirete a fare utilizzando un unico contenitore ermetico è davvero sorprendente. Un delizioso finger food perfetto per accontentare tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli e senza sporcarsi troppo. Il tutto risparmiando anche tempo rispetto alla preparazione classica che tutti conoscono. Senza contare che questa versione vi stupirà davvero e potrete personalizzarla a vostro piacimento, introducendo gli ingredienti che più vi piacciono. È arrivato il momento di soddisfare la vostra curiosità e scoprire insieme cosa serve per realizzare questa prelibatezza che avrà sicuramente un grandissimo successo in tavola!

150 g di farina 00 30 g di fecola di patate 200 ml di acqua frizzante ghiacciata 100 g di scamorza affumicata 100 g di parmigiano 70 g di yogurt bianco magro a temperatura ambiente 1/2 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate Un pizzico di sale

Per realizzare questa preparazione prendete un vostro contenitore ermetico e versateci al suo interno l'acqua frizzante e lo yogurt, mescolando fino a quando non si saranno amalgamati. Iniziate a versare la farina, la fecola e il lievito istantaneo direttamente nel vasetto, poco alla volta e scuotendo più volte per evitare la formazione di grumi. Unite anche il parmigiano, il sale e la scamorza affumicata, dopo averla tagliata a dadini piccoli e agitate energicamente fino a quando gli ingredienti saranno tutti amalgamati e senza grumi.

L'impasto deve risultare compatto e molto morbido. A questo punto scaldare abbondante olio per friggere in una casseruola dai bordi alti e con due cucchiai immersi in acqua fredda prelevare dal recipiente delle quantità di impasto, immergendole in profondità. Friggeteli finché non saranno dorati, quindi trasferiteli su carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso. Condite con un pizzico di sale e servite accompagnato con salumi e formaggi: un finger food inaspettato, veloce e che sporca un solo contenitore!

Per rimanere sempre aggiornato su novità, ricette e molto altro, continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare uno sguardo a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.